Scopri le caratteristiche della Banca Dati
A chi si rivolge
A tutte le categorie di utenze quali imprese, professionisti e Pubblica Amministrazione che necessitano di essere informate dei costanti mutamenti dell’assetto normativo autonomo siciliano e delle sue interazioni con le normative nazionali e comunitarie.
Vantaggi
Veste grafica rinnovata:
l’interfaccia grafica semplice ed intuitiva consente l’immediata consultazione anche ai meno esperti. Il layout adattivo degli elementi grafici e testuali rende fruibile la banca dati su pc, tablet, esmartphone.
Completezza documentale:
la banca dati è composta da un vastissimo nucleo documentale (oltre 71.000 documenti).
Accesso facile e veloce
la banca dati è reperibile all’indirizzo web www.lrs-20.dbi.it. Per accedere alle sue funzionalità basta effettuare il login inserendo username e password.
Servizi per gli utenti
Alerting: consente di impostare un ”follow” sul documento, in modo da ricevere notifiche sulle eventuali modifiche tramite email o sms.
Risposte complete ad ogni esigenza
la nuova release della banca dati Legislazione Regionale Siciliana è la più vasta e completa raccolta di normativa e prassi regionale, nazionale e comunitaria annotata e commentata con la giurisprudenza. Il quotidiano aggiornamento con provvedimenti di ultima pubblicazione e la costante attualizzazione dei documenti già presenti garantisce un’informazione completa ed esaustiva per l’utente.
Motore di ricerca
permette di effettuare due tipi di ricerca, una rapida ed una avanzata per estremi che da la possibilità all’utente di combinare diversi criteri di ricerca.
Navigazione nel documento
ogni documento è affiancato da una barra di navigazione laterale che evidenzia la posizione visualizzata rispetto all’intero provvedimento. Inoltre, ciascun documento è corredato da note interne al testo, consultabili tramite sezioni a scomparsa, presenti all’interno del contesto di lettura corrente.
Layout a finestre affiancate
in ogni documento sono presenti link in corrispondenza dei documenti citati, per facilitare la navigazione tra i testi collegati concettualmente. In particolare, l’utente può vedere affiancati il testo di partenza e quello citato nel riferimento, all’interno della stessa finestra di visualizzazione.
Evoluzione storica del documento
ogni provvedimento regionale è visualizzato dall’utente nella sua versione coordinata con le ultime modifiche introdotte. Questo garantisce all’utente di accedere ad una base di conoscenza sempre aggiornata. La visualizzazione comparativa del testo permette di scegliere una versione e confrontarla con qualunque altra: la versione confrontata presenta in verde le porzioni di testo aggiunte e in rosso quelle eliminate, rispetto alla versione di partenza, visualizzando in modo immediato le differenze tra le versioni.